Vendere un'azienda Vendere un immobile
ricercasocijointventure.it Opinioni

Lazio: 4 milioni per le start up innovative

Il bando indetto dalla regione ha lo scopo di potenziare il rapporto tra le imprese innovative e il mondo della ricerca e dello sviluppo.

L’agevolazione finanziaria concessa alle giovani start up che vogliono farsi spazio sul mercato italiano, sarà di supporto alle imprese innovative e contemporaneamente mira a valorizzare e consolidare l’ecosistema laziale.
I requisiti che un’azienda deve avere per essere considerata spin-off della ricerca sono i seguenti: almeno uno dei soci deve avere un titolo di studio di alta formazione, quindi un dottorato di ricerca, un master universitario di secondo livello o aver lavorato per almeno 3 anni come ricercato a tempo pieno.
Il bando è un’opportunità di crescita soprattutto grazie ai 4 milioni di euro che la regione ha messo a disposizione delle imprese che intendono partecipare al progetto.
General Cessioni condivide il pensiero di Guido Fabiani, assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive: “È un bando molto importante, è un messaggio e una scommessa insieme. Il messaggio è inclusivo, di cambiamento che punta sull'innovazione, sulla creatività e sul senso di responsabilità che ormai sta mostrando questo mondo delle start up, un mondo che vuole e può crescere, questo riguarda anche gli spin off di ricerca, perché puntiamo a coinvolgere con più efficacia il mondo della ricerca e dell'università. Qui nascono i talenti e aiutandoli a crescere si aiuta tutto il sistema e si avvia il rilancio produttivo della Regione Lazio”

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com